Quarto Canale TV
Mer 24 Agosto 2016

  1. Home
  2. Elez. - Nocera Inf.
  3. Servizi
  4. YouTube
  5. Il Faro
  6. AfFondo
  7. L' arena
  8. News
  9. TG
  10. Alè Paganese
  11. Cuore Rossonero
  12. Prov. da gustare
  13. Altre
  14. Meteo

Le News di Quarto Canale TV

adesso anche in versione

Versione mobile...

(click sulla barra della news per comprimere/espandere)

I servizi di Quarto Canale TV

adesso anche in versione

Versione mobile...

Il Faro...

Il Faro... conduce Enzo Mellano.
seleziona la foto per seguire l'ultima puntata del //

Enzo Mellano    Enzo Mellano, direttore della trasmissione televisiva di pubblica utilità “Il Faro”. Un format che vanta un’esperienza di circa 14 anni. Gli ospiti che più frequentemente si alternano al Faro, sono medici specialisti, avvocati, magistrati, figure apicali delle forze dell’ordine (carabinieri, finanza ed altri) e di enti vari. Il Faro è inoltre frequentato da esponenti della società civile, della scuola e referenti politici per questioni che riguardano soprattutto il sociale.

ENZO MELLANO È ANCHE PROMOTORE DI BATTAGLIE SOCIALI NAZIONALI.

- E’ l’ideatore della proposta di modifica della Legge 222/85 sull’8x1000 (svincolata dalla politica), che vorrebbe affiancare alle alternative di scelta già presenti (Stato e confessioni religiose) la possibilità di devolvere la propria quota dell’Irpef alla ricerca scientifica. Per promuovere la raccolta di firme necessarie a presentare il testo in Parlamento e per sensibilizzare l’opinione pubblica, ha realizzato un sito internet: http://www.ottopermilleallaricerca.it . (Visita il sito).
Motivazione della proposta: Per accelerare l'individuazione di rimedi sanitari capaci di debellare gravi malattie. La ricerca scientifica ha bisogno di risorse più cospicue e più stabili. E se non ci pensa lo Stato possono farlo i cittadini. Come? Potendo scegliere di devolvere l’otto x mille dell’Irpef alla ricerca scientifica. La raccolta firme è ancora in atto. Aderiscono online i privati (già 90.000), ma aderiscono anche gli enti elettivi, lo stanno facendo da Nord a Sud con delibera di consiglio comunale, provinciale o regionale.

- Un’altra battaglia di qualche anno fa ha riguardato l’ Iva addebitata sul consumo di Gas domestico.
Avvalendosi della collaborazione dell’ex presidente del consiglio comunale di Nocera Inferiore, ha messo insieme tutti i parlamentari dell’agro per sollecitare il loro intervento sulla necessità di ridurre dal 20 al 10 per cento l’Iva addebitata in bolletta sul consumo di Gas domestico. Anche grazie a questo impegno, le famiglie oggi pagano il 10 per cento di Iva e non più il 20.

- L’ultima battaglia in atto di Enzo Mellano riguarda la soppressione della timbratura postale della posta ordinaria.
La battaglia mira al ripristino della timbratura postale, almeno per la posta contenente fatture di servizi pubblici quali Enel, Telefono, Gas, ed altri. Se questi gestori non ricevono il pagamento entro la data di scadenza, addebitano una multa sulla fattura successiva. Ma l’utente onesto non può dimostrare di aver pagato in ritardo perché in ritardo ha ricevuto la posta (ammesso che arrivi). Infatti, controllando le buste contenenti le suddette fatture si può riscontrare l’assenza dei timbri postali, sia partenza che di recapito.

invia una email a enzomellano@farotv.it


Faro salute di Enzo Mellano
ultima puntata del
//
  

Faro salute...

"Faro salute" è un programma che si occupa esclusivamente di medicina.
Viene realizzato presso i luoghi in cui operano i medici specialisti, cioè soprattutto reparti ospedalieri e case di cura. Va in onda in coda al Faro.
Questo nuovo programma autogestito, ideato e condotto da Enzo Mellano, ha una durata di 15 minuti. Un tempo sufficiente per consentire allo specialista di turno, con l'ausilio di immagini, filmati ed altri supporti disponibili in loco, di trattare in modo stringato, chiaro e accessibile a tutti, un tema medico di pubblica utilità con relativi consigli per le famiglie.
Rispetto alle finestre mediche che continueranno ad essere operative nel Faro, Faro salute è molto più breve, più esplicativo grazie ai supporti dimostrativi.
Inoltre stabilisce anche un feed-back tra gli specialisti e i telespettatori che vogliano chiedere allo specialista chiarimenti sul tema medico trattato.


Quarto Canale TV... la TUA TV...


Quarto Canale TV trasmette sul canale 68 nell'agro-nocerino-sarnese e sul canale 45 nelle zone restanti del digitale terrestre.
La tv è diventata molto presto una tra le emittenti più seguite del salernitano e dell'intero agro-nocerino-sarnese.
Il TG, diretto da Algia Testa, che grazie al savoir faire riesce a essere costantemente 'sulla notizia' senza mai tralasciare ogni minimo particolare, è tra i più apprezzati tra le TV locali.

Oltre ai servizi tele giornalistici la tv si completa di importanti e seguite trasmissioni.
Partiamo da ”AfFONDO”, approfondimento politico, culturale e sociale ideato e condotto da Algia Testa. Si prosegue con ”Il Faro”, trasmissione di pubblica utilità ideata e condotta da Enzo Mellano.

Quarto Canale TV continua a riempire i suoi palinsesti con trasmissioni sportive come “Sport News”, appendice del TG, “Alè Paganese” dedicata alla squadra di calcio locale, “Cuore Rossonero” dedicata alla squadra della Nocerina e l'ultima nata "Triplice fischio".
Si passa poi a programmi culinari come i famosi format di Enzo Landolfi intitolati “Provincia da Gustare e Angolo Cottura”.

Queste sono solo alcune delle trasmissioni di punta della nostra emittente.

Ora non vi resta che rimanere sintonizzati sulle nostre frequenze e continuare a seguirci perché altre novità vi attendono…

click qui per aprire il TG in pop-up
sarà possibile condividerlo nei Social Network

adesso anche in versione

Versione mobile...



Algia Testa
Algia Testa
   Algia Testa
collabora da circa un anno con Quarto Canale TV, ma in passato ha già fatto parte della squadra della nota emittente paganese per otto anni.
E’ corrispondente de Il Mattino da quindici anni ed ha condotto in passato altre trasmissioni di approfondimento e tempo libero.
Conduce il TG su Quarto Canale e ha ideato e immaginato la trasmissione AfFONDO proprio per approfondire notizie che solitamente passano in maniera troppo fugace nei notiziari.

invia una email a algia.testa@quartocanaletv.it



L' arena...

L' Arena... conduce Tiziana Zurro.
seleziona la foto per seguire l'ultima puntata del //

AfFondo

AfFondo... conduce Algia Testa.
seleziona la foto per seguire l'ultima puntata del //

Cuore Rossonero

Cuore Rossonero... conduce Nunzio Paolo Pisani.
seleziona la foto per seguire l'ultima puntata del //

Alè Paganese

Alè Paganese... conduce Raffaele Consiglio.
seleziona la foto per seguire l'ultima puntata del //

Provincia Da Gustare

Provincia da Gustare... conduce Enzo Landolfi.
seleziona la foto per seguire l'ultima puntata del //

  

Angolo Cottura

Angolo Cottura... conduce Enzo Landolfi.
seleziona la foto per seguire l'ultima puntata del //





Enzo Landolfi
Enzo Landolfi
   Enzo Landolfi
Non un uomo di televisione, ma un uomo che ha incontrato la televisione forse un po' tardi, amandola dal primo momento di un amore profondo e sincero. Attento alle sfumature - ognuno si porta dietro una storia, ognuno ha amato, odiato, gioito e sofferto, ed è questa la bellezza della vita - ma sempre determinato a inserire un dettaglio in un contesto che sia chiaro, comprensibile ed efficace.
Amo cercare "tesori nascosti", e sono veramente felice quando posso permettere a qualcuno di gratificarsi raccontando agli altri lo sforzo di una vita: una collezione conservata dentro casa; un racconto custodito in un cassetto; un'opera d'arte sottratta al tempo; una poesia o una musica composta nel silenzio. Ho raccontato storie di sport e di solidarietà, ho provato a dare spazio a chi fa cultura come a chi preserva il patrimonio gastronomico delle nostre terre. Quasi sempre ne sono scaturite trasmissioni dal taglio "di costume", attente ai fatti, ma aperte sul "colore"."
     

Provincia da gustare

La trasmissione, nel suo genere, viene da tutti riconosciuta come evento televisivo ragguardevole perché nella sua lineare semplicità nessuno mai, sia in Campania che in Italia, aveva mai pensato potesse realizzarsi.
La rubrica, inizialmente di 24 minuti poi di 36 è indirizzata a scoprire per ognuno dei 158 comuni della Provincia di Salerno, una antica ricetta di cui si rischia di perderne la memoria. Vengono così fuori antiche ricette della cucina povera contadina dai nomi strani e, talune volte, improponibili, come I pappalardielli di Olevano Sul Tusciano, La Maracucciata di Camerata, Lu Ciavuliello di Eboli, Cic're e c'cerchie di San Mauro Cilento, La Cuccia di Casalbuono, I Muglitielli di Vibonati e via di seguito.

La freccia di Cupido

La freccia di Cupido...
seleziona la foto per seguire l'ultima puntata del //

Colpo di sole

Colpo di sole...
seleziona la foto per seguire l'ultima puntata del //

60° minuto

60° minuto...
seleziona la foto per seguire l'ultima puntata del //
(60° Minuto è disponibile nella sezione 'Sport')

Best Player

Best Player...
seleziona la foto per seguire l'ultima puntata del //

I Film di Quarto canale TV

I Film di Quarto Canale TV...
seleziona la foto per seguire l'ultimo film del //

Il Teatro di Quarto canale TV

Mo' vene Natale - spettacolo teatrale
seleziona la foto

Triplice Fischio

Triplice Fischio...
seleziona la foto per seguire l'ultima puntata del //


Trasmissione di approfondimento sulla PRIMA DIVISIONE della LEGA PRO. In diretta tutti i lunedi alle ore 21.00 su QUARTO CANALE TV


Potrete inserire qui le vostre domande a Triplice Fischio riguardanti il campionato di Prima Divisione della Lega Pro.
Triplice Fischio risponderà personalmente a tutte le vostre domande, o verranno poste agli ospiti durante le puntate.

Attenzione:
Per evitare che vengano pubblicate domande con termini offensivi, i quesiti saranno inseriti solo dopo la conferma.

Se javascript non è attivato..

saranno visualizzati tutte le finestre in basso.
E' necessario attivare javascript per usare il navigation tab e guardare la web tv nel tuo browser.

Per attivare JavaScript in Internet Explorer selezionare:
Strumenti -> Opzioni Internet -> Sicurezza -> Livello personalizzato:
Esecuzione script -> Esecuzione script attivi ---> selezionare 'Attiva'

Per attivare JavaScript in FireFox selezionare:
Strumenti -> Opzioni -> Contenuti:
selezionare la casella Attiva JavaScript