Nei giorni scorsi, alcuni episodi di furto hanno interessato il cimitero comunale di Quarto, suscitando preoccupazione tra i cittadini.
A fare chiarezza sulla vicenda è il sindaco Antonio Sabino, che ha spiegato come le segnalazioni siano arrivate tempestivamente agli uffici comunali. «Negli ultimi giorni erano stati segnalati agli uffici comunali alcuni furti di suppellettili che adornano i loculi e il campo di inumazione, circostanza prontamente segnalata dall’ufficio servizi cimiteriali al Comando di Polizia municipale e alla Tenenza dei Carabinieri di Quarto», ha dichiarato il primo cittadino.Determinante si è rivelato il sistema di videosorveglianza attivo all’interno del cimitero, grazie al quale è stata recuperata gran parte della refurtiva. Le immagini acquisite sono ora al vaglio delle forze dell’ordine, che proseguono le indagini per risalire ai responsabili dei furti.
Il sindaco ha inoltre rinnovato l’invito alla cittadinanza a collaborare attivamente: «Ribadisco l’invito ai cittadini a denunciare subito alle forze dell’ordine gli eventuali furti subiti ai loro danni e ringrazio la Polizia municipale e i Carabinieri per la consueta fattiva collaborazione istituzionale. Anche in questo modo tuteliamo la memoria dei nostri cari defunti».



