A Quarto prende il via “Officina della Legalità”, il nuovo progetto promosso da Casa Mehari e finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del programma per la valorizzazione dei beni confiscati.
L’iniziativa propone un ricco calendario di attività rivolte soprattutto ai giovani: laboratori didattici e di gastronomia, percorsi di inclusione sociale e cittadinanza attiva, incontri letterari, oltre alla produzione di video podcast, cortometraggi e laboratori di giornalismo. Il progetto coinvolgerà scuole e realtà locali.
Obiettivo principale è rafforzare il senso di comunità, promuovere la legalità e la partecipazione democratica, diffondendo la consapevolezza dei diritti e dei doveri dei cittadini.
Come sottolineato da Maria Trapanese, presidente dell’associazione temporanea di scopo per la gestione del bene confiscato, il progetto rappresenta un ulteriore passo per aprire il bene confiscato alla cittadinanza e valorizzarne il ruolo sociale.
“Officina della Legalità” durerà dodici mesi ed è realizzato da un partenariato composto da diverse associazioni, tra cui La Bottega dei Semplici Pensieri, Cooperativa La Quercia Rossa, Dialogos APS-ETS e Artemide APS-ETS.



