Il sindaco di Quarto, Antonio Sabino, ha avviato un’interlocuzione con il ministro della Giustizia Carlo Nordio per istituire gli Uffici del Giudice di Pace in un immobile di oltre 1.500 metri quadrati già acquisito al patrimonio comunale dopo essere stato sottratto all’illegalità.
La proposta, prevista nell’ambito del decreto legislativo 156/2012, punta a rafforzare i servizi per i cittadini e a lanciare un segnale concreto di presenza dello Stato sul territorio. L’iniziativa si inserisce in un più ampio progetto di rigenerazione urbana e sociale basato sul riutilizzo dei beni confiscati e sulla creazione di un polo civico dedicato a giovani, istruzione, sport e legalità, coinvolgendo anche i Comuni dell’area flegrea come Pozzuoli, Bacoli e Monte di Procida.



