Una domenica che rischiava di trasformarsi in tragedia si è conclusa con un lieto fine a Pozzuoli, grazie al tempestivo intervento della Polizia Municipale.
Gli agenti, coordinati dal comandante Fabio Felice De Silva, hanno salvato un cagnolino di sette mesi rimasto intrappolato per ore in un’auto parcheggiata nei pressi del centro storico.
A dare l’allarme sono stati alcuni passanti, che hanno sentito i lamenti dell’animale e notato i segni di grave disidratazione causati dall’aumento della temperatura nell’abitacolo. Con l’arrivo dei veterinari dell’Asl il cucciolo è stato soccorso e sottoposto alle prime cure. La proprietaria, una donna di 42 anni giunta sul posto mentre si tentava di aprire il veicolo, è stata denunciata per abbandono di animali (articolo 727 del codice penale).



