Riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura dopo le minacce e gli atti intimidatori rivolti via social al sindaco di Quarto, Antonio Sabino. Il primo cittadino è stato ricevuto dal prefetto di Napoli, Michele di Bari, insieme ai rappresentanti delle forze dell’ordine. Presente anche il consigliere comunale e capogruppo di Europa Verde, Davide Secone.

Nel corso dell’incontro, il prefetto ha espresso una ferma condanna per gli episodi intimidatori e ha manifestato vicinanza al sindaco, sottolineando il valore dell’attività svolta dall’amministrazione comunale nel recupero e nella restituzione alla collettività di oltre 70 beni confiscati alla criminalità organizzata.

«Ringrazio il prefetto Michele di Bari per la forte vicinanza istituzionale dimostrata e per la ferma condanna di quanto accaduto», ha dichiarato Sabino. «Durante la riunione è stata ribadita l’importanza della battaglia di legalità che portiamo avanti dal 2018 attraverso la valorizzazione dei beni sottratti alle mafie. Continueremo su questa strada senza tentennamenti».

Il prefetto ha inoltre annunciato una prossima visita a Quarto nei beni confiscati, come ulteriore segnale di sostegno e collaborazione tra le istituzioni impegnate nella promozione della legalità sul territorio.