Anche quest’estate Eduardo De Crescenzo tornerà a esibirsi nella sua città. L’appuntamento è fissato per il 30 giugno all’Arena Flegrea, lo storico spazio per concerti all’interno della Mostra d’Oltremare.
Il concerto, intitolato “Essenze jazz”, si presenta come una vera e propria biografia musicale dell’artista napoletano. Lo spettacolo segue il canovaccio del suo repertorio più amato, ma lascia ampio spazio all’improvvisazione e alla composizione estemporanea, valorizzando quella che da sempre è una delle caratteristiche distintive del cantautore: la capacità di “suonare la voce”.
In scaletta non mancheranno alcuni dei brani più celebri della sua carriera, tra cui “Ancora”, “L’odore del mare”, “E la musica va”, “Dove”, “Il racconto della sera”, “C’è il sole”, “La vita è un’altra”, “Naviganti” e “Sarà così”, canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana e accompagnato generazioni di ascoltatori.
Fondamentale, come sempre nei suoi live, sarà il contributo dei musicisti che affiancano De Crescenzo in un dialogo continuo con la sua musica. Sul palco con lui ci saranno Enzo Pietropaoli al contrabbasso, Marcello Di Leonardo alla batteria, Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Daniele Scannapieco al sassofono e Susanna Krasznai al violoncello.



