Dal 25 aprile al 30 maggio, nel Parco Borbonico del Fusaro a Bacoli, si svolge la prima edizione di “Primavera al Parco Borbonico”, una rassegna musicale e culturale a ingresso libero promossa dal Centro Ittico Campano con il patrocinio del Comune.

L’iniziativa, diretta da Gianni Lamagna, unisce musica e narrazione per valorizzare la tradizione partenopea. Sono previsti sei concerti nella Sala dell’Ostrichina, con artisti contemporanei che rendono omaggio a grandi maestri napoletani come Carosone, De Simone, Pino Daniele, Murolo, Senese e Viviani.

Ogni appuntamento è introdotto da interventi storico-musicali del giornalista Carmine Aymone. La rassegna si inserisce nel più ampio progetto di rilancio culturale dei Campi Flegrei, offrendo un’esperienza che intreccia memoria, musica e valorizzazione del territorio.