Tensione tra la Polizia Municipale e l’amministrazione comunale di Pozzuoli. I sindacati FP CGIL e CSA hanno indetto due assemblee del personale per i giorni 25 e 26 aprile, dalle ore 16 alle 20, accendendo i riflettori su una serie di criticità che riguardano sicurezza e condizioni di lavoro.

Al centro dello scontro c’è l’ordinanza sindacale n. 53 del 10 aprile, sulla quale le organizzazioni sindacali denunciano l’assenza, ad oggi, di un protocollo operativo chiaro. Una mancanza che, secondo i rappresentanti dei lavoratori, metterebbe a rischio l’incolumità degli agenti impegnati sul territorio. Proprio su questo punto si discuterà anche di possibili iniziative di mobilitazione.

Non solo sicurezza. Sul tavolo anche la questione degli orari di servizio, da tempo oggetto di confronto, e il tema delle indennità legate alla presenza in servizio, per le quali è stato avviato un ricorso, in particolare per il riconoscimento anche durante i giorni di ferie.

I sindacati hanno inoltre chiesto al Comune la disponibilità della sala riunioni del Comando di Polizia Municipale per lo svolgimento delle assemblee.